In Olanda l'energia corre su una ciclabile

Non c'è dubbio. La sensibilità e la consapevolezza in campo ambientale sono certamente più sviluppate nei paesi del nord Europa. Che non attendono l'ultimatum degli scienziati Onu per la riduzione della Co2, ma agiscono sulla base di una cultura ... (Futuro Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Terra di amanti della bici e delle energie rinnovabili, i Paesi Bassi vantano la prima pista ciclabile solare al mondo. Il tratto di 70 chilometri a nord di Amsterdam, che accoglie duemila ciclisti al giorno, è stato dotato di pannelli fotovoltaici. (euronews)

In Olanda la prima pista solare per biciclette al mondo, un progetto rivoluzionario che secondo i suoi progettisti potrebbe consentire la ricaricacara di biciclette e veicoli elettrici in tutta la rete stradale olandese (140.000 km, 25.000 km di piste ciclabili). (Impronta Unika)

Andare in bicicletta sarà ancora più green grazie a SolaRoad. La pista, ora lunga solo 70 metri, è stata inaugurata a Krommenie, vicino ... (Voce Nuova Tv)

Si chiuderà con un convegno, “Onda su Onda”, il progetto realizzato dalla “Cooperativa (Roma Daily News)

Anche la metro C, informa Atac, è bike friendly: le biciclette possono salire sulle carrozze centrali (occhio all’immagine sul vetro delle porte scorrevoli in banchina) e vanno tenute ben salde a mano (i ganci in vettura servono per le carrozzine…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La pista realizzata in omaggio al pittore olandese e alla sua Notte Stellata (Corriere della Sera)