Europa, sarà strategia del caos. L'Isis ora ha cambiato obiettivo

il Giornale ESTERI

Cambiano le condizioni sul terreno in Siria e in Iraq, con il sedicente Stato islamico (Isis) sempre più sotto pressione e cambia anche la strategia che il gruppo jihadista adotterà nei Paesi europei. È l'Europol a lanciare l'allarme, convinto che ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

L'Europol sostiene che il gruppo terrorista dello Stato islamico potrebbe compiere nuovi attentati in Europa. (T-mag)

I Paesi europei dovrebbero prepararsi a nuovi attacchi terroristici condotti dallo Stato islamico, che considera come "obiettivi legittimi tutti gli Stati che partecipano alla coalizione anti-Is". (Adnkronos)

È probabile che lo Stato islamico lancerà altri attacchi in Europa, e potrebbe farlo con tecniche adesso comuni in Siria che potrebbero diventare anche tattiche utilizzate in Ue, come autobombe e rapimenti. (Corriere della Sera)

Gli esperti di Europol avvertono della minaccia di nuovi attacchi terroristici nell'UE e in altri paesi della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti, secondo un rapporto del Ministero. (Sputnik Italia)

""Arriveremo a ridurre la minaccia dell'Isil. Ma non ci siamo ancora."" Rob Wainwright Direttore di Europol. (euronews)

A lanciare l'allarme è l ... La scia di paura degli attentati terroristici non sarebbe destinata a finire. (ilgiornaleditalia)