Auto Europa: Acea, nuove immatricolazioni elettriche +122,1% nel I semestre - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Considerano i Paesi Ue, Efta e la Gran Bretagna le immatricolazioni di nuove auto elettriche sono state 289.625 con un aumento del 219,7% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Forte anche la domanda di auto ibride aumentato durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell'Ue.

La quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria e' piu' che raddoppiato, dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% di quest'anno, mentre gli ibridi plug-in hanno rappresentato l'8,4% di tutte le nuove auto vendute. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. In crescita nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica nell’Unione Europea. (Wall Street Italia)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Wall Street Italia)

E' importante, però, che queste infrastrutture siano integrate in ottica smart grid'. Lo ha detto Roberto Colicchio, Head of Business Development Be Charge in occasione del webinar “Le infrastrutture di ricarica, oggi”, organizzato da MOTUS-E (Energia Oltre)

Si scopre, ad esmpio, che il guidatore di un auto elettrica pianifica prima il viaggio: anche se nella vita di tutti i giorni, quasi nessuno percorre così tanti chilometri per scaricare la batteria. E inoltre i modelli elettrici Kia hanno autonomia molto elevate. (Giornale di Sicilia)

Io voglio vivere in u Non costringo nessuno, ma se qualcuno mi vuole convincere che i bimbi di 12 anni bisogna vaccinarli per andare a scuola non mi convincerà mai". (Yahoo Notizie)

Ecco perché il 41 percento dei consumatori globali che ha in programma l'acquisto di un'auto ha risposto a un sondaggio di EY rivelando che. Non ottimale anche la percentuale della Nuova Zelanda, dove solo il 30% è intenzionato a passare all'elettrico. (GreenCity)