Gay pride, 200mila in piazza. Marino, "presto unioni civili a Roma"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 7 giu. - "Immediatamente dopo il voto del bilancio in Consiglio comunale, calendarizzeremo la delibera per istituire nella capitale il registro delle unioni civili". L'annuncio del sindaco Ignazio Marino e' il "risultato" piu' concreto del Roma Pride, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

''Le mie idee sono molto chiare,'' ha dichiarato il primo cittadino, che oggi nella capitale ha guidato il corteo organizzato in occasione del Gay Pride, ''tutti devono avere gli stessi diritti. (Brescia Oggi)

L’unico con ampi sonori era il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. A chi dice il contrario consiglio una perizia psichiatrica grazie alla quale avrà diritto alla pensione di invalidità causa la evidente demenza”. (La Prima Pagina)

Ma non è sufficiente. Il primo cittadino a favore della comunità omosessuale in testa alla manifestazione promette che “in Consiglio la delibera sulle unioni civili. (La Prima Pagina)

I carri allegorici sono partiti da piazza della Repubblica arrivando in via dei Fori Imperiali, accompagnati da musiche, tamburi e striscioni colorati. Tanti anche i turisti ... (Roma Daily News)

“Il Pride significa, oggi come sempre, essere orgogliosi ... Ha preso il via da Piazza della Repubblica il 'Pride', la parata per i diritti lgbt giunta alla sua ventesima edizione. (Italiainformazioni)

Per questo - mentre migliaia di persone, tra cui il sindaco di Roma Ignazio ... (L'Huffington Post)