Caffè: fino a cinque tazzine ha effetti positivi sulla salute

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Bere da 3 a 5 caffè al giorno potrebbe allungare la vita. Il consumo moderato della bevanda riduce, infatti, il rischio di morire prematuramente a causa di malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2, disturbi neurologici e perfino suicidio. Ad ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare per diabete, morbo di parkinson ... (TuttoPerLei.it)

Il consumo quotidiano e non eccessivo di caffè - pari ad un massimo di 5 tazzine al giorno – sarebbe un toccasana, in quanto diminuirebbe l'incidenza di morti premature per diabete, morbo di parkinson, malattie cardiovascolari, neurologiche e persino ... (Italia 24 News)

Il fornello sarebbe formato da vulcani sottomarini attivi nella dorsale di... IL PARCO DELLE BUFALE – Nell’avvicinarsi del vertice sul clima che inizierà a Parigi a fine mese, torna d’attualità la teoria del “fornello” sotto l’Artico ipotizzato dal prof. (Oggi Scienza)

RepTv News, Visconti: contro lo stress di New York, il primo caffè con "dose di gatti" (La Repubblica)

Un consumo moderato di caffè può ridurre il rischio di morte prematura. A dirlo è uno studio condotto da un team di ricercatori Usa, pubblicato online su 'Circulation' e finanziato con grant di ricerca dei National Institutes of Health (Nih). (Mixer Planet)

Un'abitudine che fa parte della routine quotidiana: un piacere, ma per molti quasi una necessità. Il caffè alla mattina è ormai consuetudine irrinunciabile nella vita di molte persone. (Impronta Unika)