Cei: Vademecum accoglienza, individuare "ente capofila". Parrocchie creano "rete" di solidarietà

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“L'accoglienza di un richiedente asilo in diocesi, come in parrocchia e in famiglia, ha bisogno di essere preparata e accompagnata, sia nei delicati aspetti umani come negli aspetti legali, da un ente che curi i rapporti con la Prefettura di competenza”. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 13 ott. "Prima ... (askanews)

Un Vademecum (testo integrale) per «accompagnare le diocesi e le parrocchie» nel «cammino» di accoglienza verso i richiedenti asilo e rifugiati. (Toscana Oggi)

Un Vademecum per “accompagnare le diocesi e le parrocchie” nel “cammino” di accoglienza verso i richiedenti asilo e rifugiati. (Radio Vaticana)

Nasce con questo obiettivo il Vademecum pubblicato dalla Conferenza episcopale italiana come risultato del Consiglio episcopale permanente svoltosi dal 30 settembre ... (Romasette.it)

PAPA FRANCESCO UDIENZA GENERALE 14 OTTOBRE 2015 – Mercoledì 14 ottobre 2015 si terrà in Vaticano l'udienza generale di Papa Francesco come di consueto. (ContattoNews.it)

Lo chiarisce il Vademecum appena pubblicato dalla Cei, in cui si ricorda che “le Chiese in Italia sono state pronte nell ... (Servizio Informazione Religiosa)