La sigaretta elettronica aiuta nella disassuefazione da nicotina

InfoOggi SALUTE

TORINO, 17 NOVEMBRE 2014 - È stato condotto, in collaborazione con il Centro Antifumo dell'Ospedale San Giovanni Bosco ASL TO 2 di Torino, uno studio sulle capacità della sigaretta elettronica di aiutare a smettere di fumare. La ricerca, sosteuta insieme ... (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' necessario il controllo medico per utilizzare la sigaretta elettronica e smettere di fumare? Ovviamente no, ma secondo gli esperti la presenza di un professionista che sappia guidare chi vuole abbandonare le bionde nell'uso di questo dispositivo ... (MedicinaLive)

“Un fumatore su due può abbandonare l'uso della sigaretta tradizionale con una significativa riduzione del danno respiratorio grazie a un uso guidato della sigaretta elettronica”. (Galileo)

Funzionano, non funzionano, sono solo una moda rischiosa per i polmoni. Sulle sigarette elettroniche è già stato detto tutto e il contrario di tutto. (La Stampa)

Il fumo è dipendenza da nicotina e non è facile smettere di colpo, da soli. Gli esperti aiutano a vincere le crisi di astinenza anche attraverso riduzioni delle dosi a scalare e gruppi di mutuo aiuto. (Quotidiano.net)

Continua il dibattito sulle sigarette elettroniche, c'è chi le ritiene utile per ... domenica 16 novembre 2014. (Notizie IN)

Un fumatore su due può smettere di fumare la sigaretta tradizionale, con una significativa riduzione del danno respiratorio grazie ad un uso guidato della sigaretta elettronica. (TuttoPerLei.it)