Conto corrente e prima casa a rischio: brutte notizie per molti

CheNews.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Usuraio arrestato a Palermo, tra le vittime anche il conduttore Marco Baldini. Conto Corrente e contribuenti, ripartono le riscossioni: rischio prima casa?

A meno di ulteriori novità, dal primo luglio quindi si riprenderà l’attività di riscossione dell’Agenzia dell’Entrate

Dal primo luglio ritornano notifiche, pagamenti e pignoramenti, entro il 2 agosto le cartelle, incluse le rate, sospese dal giorno 8 marzo 2020 dovranno essere saldate. (CheNews.it)

Ne parlano anche altri media

Il prelievo al bancomat di denaro contante potrebbe diventare costoso. La decisione finale sulla proposta lanciata da Bancomat Spa spetta all’Antitrust. (The Italian Times)

Il progetto più ambizioso è quello di creare un’applicazione (ideata direttamente da Bancomat) che consenta al cittadino di geolocalizzare lo sportello più vicino con le commissioni più basse. LEGGI ANCHE > > > Bancomat, prelievi sospesi | Codacons attacca Iliad | Allarme conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Le commissioni al bancomat a portata di app: è l’ultima proposta di Bancomat che vorrebbe dare più opportunità ai correntisti. Il denaro digitale sta prendendo ormai il sopravvento. Si lavora infatti, ad un’app che ci faccia scoprire dove pagare meno commissioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Inoltre, si potranno versare assegni inviandoli mediante posta (viene preferita l’assicurata) a questo indirizzo: ING – Casella Postale 10632 – 20159 Milano I versamenti in contanti, invece, non saranno ammessi mentre il primo versamento sul conto dovrà avvenire mediante bonifico da un conto con coordinate bancarie italiane. (ilGiornale.it)

Ricordiamo che si può chiedere la portabilità anche quando il saldo del conto corrente è negativo, oppure quando ci sono finanziamenti attivi, come per esempio un mutuo. (Consumatore.com)

Per il momento, i primi a fare le spese del cambiamento in atto sono i clienti ING Direct. Come stanno davvero le cose (VIDEO). Chiusura delle filiali di alcune banche, un’altra sorpresa inaspettata e non voluta. (ContoCorrenteOnline.it)