Mc Capital, referendum svizzero sull'oro è nazionalismo

Milano Finanza ECONOMIA

Il prossimo referendum svizzero che chiamerà l'elettorato elvetico ad esprimersi sulla quota di riserve auree che devono essere detenute dalla Banca Centrale va inquadrato all'interno di una più complessiva tendenza nazionalistica che sta attraversando ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

– Il prezzo dell’oro cala del 2% dopo il refendum che ha visto gli svizzero respingere la proposta di raddoppiare le riserve aueree. Tokyo, 1 dic. (Expoitalyonline)

I riflessi possibili del referendum riguardano in effetti ... L'attesa per l'esito del voto, che si conoscerà questa domenica, sta crescendo. (Corriere del Ticino)

La banca centrale olandese aveva annunciato il rimpatrio di parte delle sue riserve auree dagli Stati Uniti, divenendo l'ultima banca centrale europea ad esprimere pubblicamente preoccupazione sulla sicurezza dell'oro a seguito della crisi del debito della ... (L'AntiDiplomatico)

Cinque milioni di svizzeri voteranno domenica in un referendum che chiede di obbligare la Banca Nazionale svizzera nel rimpatriare tutto il suo oro dalla Gran Bretagna e dal Canada; di aumentare le sue dotazioni di lingotti al 20% delle riserve estere ... (L'AntiDiplomatico)

Domenica si terrà un referendum in Svizzera che potrebbe portare dei grossi cambiamenti nelle riserve di oro nella Banca Centrale Elvetica. In pratica si ... (Commodities Trading)

Il 30 novembre in Svizzera si voterà per un referendum che potrebbe ... (L'AntiDiplomatico)