Carlo Rambaldi, addio all'ultimo artigiano del cinema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è spento all'età di 86 anni a Lamezia Terme, l'artista italiano tra i più stimati in campo cinematografico per la creazione degli effetti speciali. Aveva vinto tre premi Oscar per "King Kong", "Alien" e "ET l'extra-terrestre" Con Carlo Rambaldi non ... (Sky.it)

La notizia riportata su altri giornali

A rendere nota la notizia, Mario Caligiuri, assessore alla cultura della Regione ... (TopNotizie.it)

Carlo Rambaldi non c'è più. Il cinema italiano e tutto quello internazionale piangono la scomparsa di uno dei più grandi maestri degli effetti speciali. (Voto 10)

L'Italia saluta commossa la scomparsa di Carlo Rambaldi, l'artista degli effetti speciali noto a livello mondiale per aver dato i natali all'extraterrestre ET Nato nella provincia di Ferrara nel 1925, è morto ieri a Lamezia Terme all'età di 86 anni. (Corrispondenti.net)

Carlo Rambaldi, originario della provincia di Ferrara, 87 anni, si è spento ieri a Lamezia Terme, dove viveva da dieci anni. (2duerighe)

E' stato il papà di ET E' scomparso a 86 anni, Carlo Rambaldi mago degli effetti speciali, un artigiano di quel cinema che ha fatto sognare ... Aveva 86 anni. (La Citta di Salerno)

L'artista Carlo Rambaldi è morto oggi a Lamezia Terme dove viveva da tempo: aveva vinto tre premi Oscar per gli effetti speciali, ed è ricordato da tutti per essere il creatore di ET, l''alieno del film di Steve Spielberg. (news24h magazine)