La Cassazione su Ustica: “depistaggio” definitivamente accertato

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Il “depistaggio” compiuto in occasione delle indagini per il disastro aereo di Ustica è “definitivamente accertato” e per questo è necessario un nuovo processo civile per valutare le responsabilità delle istituzioni nel fallimento della compagnia Itavia. (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altri giornali

Roma -(Adnkronos/Ign) - A quasi 33 anni dalla notte del 27 giugno del 1980 in cui precipitò il Dc 9 la Terza sezione civile sembra dare giustizia 'post mortem' ad Aldo Davanzali, accusato per la morte degli ottantuno passeggeri senza essere processato. (Adnkronos/IGN)

(AGI) - Roma, 22 ott. E questa attivita' di depistaggio potrebbe avere ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ustica, Bonfietti: ''I ministeri sono colpevoli, dovevano collaborare'' (La Repubblica)

- (Adnkronos/Ign) - Sono passati 33 anni dal disastro aereo di Ustica, quando, il 27 giugno 1980, un Dc9 dell'Itavia si inabissò in mare, provocando la morte di ottantuno persone. Una tragedia dai contorni mai chiariti, rimasta senza colpevoli, ... (Adnkronos/IGN)

"Dopo 33 anni la Cassazione ha acclarato che la strage di Ustica venne causata da un missile e che il governo dell'epoca scelse deliberatamente di depistare le indagini su una tragedia costata la vita a 81 persone innocenti". (Prima Pagina News )

Lo stabilisce ... Serve un nuovo processo civile per valutare la responsabilità dei ministeri della Difesa e dei Trasporti nel fallimento dell'Itavia. (Il Mondo)