Francia, inflazione attesa in frenata a maggio

Il Messaggero ECONOMIA

Su mese la variazione è nulla come il precedente.

(Teleborsa) - Attesa in frenata l'inflazione in Francia ad aprile.

L'inflazione mostra così un rallentamento della crescita tendenziale allo 0,2% dallo 0,3% precedente.

L'indice armonizzato, una misura utilizzata dalla BCE, ha segnato una variazione tendenziale pari alo 0,2% dallo 0,4% precedente.

Secondo la stima preliminare diffusa dall'Istituto Statistico Nazionale Francese (INSEE), i prezzi al consumo hanno registrato una variazione nulla come il precedente centrando anche le aspettative degli analisti. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

I comparti maggiormente coinvolti sarebbero quelli dell’alloggio e ristorazione (11,3%, pari a 139 mila occupati, di cui 22 mila non regolari), commercio, trasporti e logistica (2,7%, 92 mila occupati, di cui poco più di 5 mila non regolari) e i servizi alla persona (1,2%, 45 mila occupati, di cui più di 8 mila non regolari). (LiberoQuotidiano.it)

«La stima completa dei conti economici trimestrali conferma la portata eccezionale della diminuzione del Pil nel primo trimestre con flessioni mai registrate dal primo trimestre del 1995 (inizio delle serie storiche, ndr)», commentano dall’Istat. (Open)

Si registra un calo contenuto delle aspettative sulle vendite, dopo la caduta subita lo scorso marzo. Nella manifattura, l’indice di fiducia registra una flessione relativamente più contenuta, passando da 87,2 a 71,2, mantenendosi comunque su livelli storicamente bassi. (QuiFinanza)

Sono 99 i cittadini monopolitani selezionati per effettuare il test sierologico Covid-19 che in Italia vedrà in totale circa 150mila persone sottoporsi a questo esame. (Maria Luisa Saponara)

Si registra un calo contenuto delle aspettative sulle vendite, dopo la caduta subita lo scorso marzo. (Il Messaggero)

In particolare, si registra una diminuzione del 24,8% per le attività dei servizi di alloggio e ristorazione, del 6,4% per il trasporto e magazzinaggio, del 6,0% per il commercio all'ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli e del 2,0% per le agenzie di viaggio e servizi di supporto alle imprese. (Rai News)