RASSEGNA STAMPA- GENERALE MASIELLO – DOBBIAMO ESSERE PRONTI – L’ESERCITO HA BISOGNO DI UNA SVOLTA DECISA VERSO L’AMMODERNAMENTO

RASSEGNA STAMPA- GENERALE MASIELLO – DOBBIAMO ESSERE PRONTI – L’ESERCITO HA BISOGNO DI UNA SVOLTA DECISA VERSO L’AMMODERNAMENTO
Congedati Folgore INTERNO

RASSEGNA STAMPA- GENERALE MASIELLO – DOBBIAMO ESSERE PRONTI – L’ESERCITO HA BISOGNO DI UNA SVOLTA DECISA VERSO L’AMMODERNAMENTO l grido dell’Esercito che chiede una svolta: “Bisogna fare in fretta con il potenziamento” Il Giornale.it 04/05/24 La Storia è tornata con tutta la sua potenza e violenza, come hanno certificato le guerre in Ucraina e in Terra Santa Matteo Carnieletto “Il grido dell’Esercito che chiede una svolta: “Bisogna fare in fretta con il potenziamento”” Il grido dell’Esercito che chiede una svolta: “Bisogna fare in fretta con il potenziamento” Non a caso, il Capo di stato maggiore dell’esercito, Carmine Masiello, ha detto, in occasione delle celebrazioni per il 163esimo anniversario di fondazione della Forza armata, che «viviamo un’epoca di profondi e repentini cambiamenti. (Congedati Folgore)

Su altre fonti

La premier a bordo di un veicolo tattico dell’Esercito insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto, ha passato in rassegna sotto una pioggia battente lo schieramento di una brigata di formazione in rappresentanza di tutte le specialità dell’Esercito (Il Fatto Quotidiano)

In un contesto in cui, come ha sottolineato il ministro della Difesa Guido Crosetto nel suo intervento alla cerimonia per i 163 anni dalla costituzione dell’Esercito italiano, «il mondo è cambiato profondamente e noi dobbiamo adeguare le nostre Forze Armate», una delle sfide è sicuramente quella dell’età anagrafica dei sottufficiali . (Il Sole 24 ORE)

Ieri mattina, presso l’Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto, si è svolta la cerimonia militare per il 163° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del Ministro della Difesa, On. (Analisi Difesa)

Mattarella all'esercito: "Guerre minacciano la sicurezza dell'Europa"

“Sono tutte manifestazioni evidenti – ha aggiunto – delle minacce alla pace che incombono, che vanno eliminate e rimosse per garantire la pace nel mondo. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il capo di Stato Maggiore dell’Esercito e una rappresentanza dell’Esercito in occasione del 163 anniversario di fondazione. (Il Fatto Quotidiano)

Polemiche sul video che ritrae la premier Giorgia Meloni a bordo di una jeep dell’Esercito, col ministro Guido Crosetto che sui social ha riportato tutti all’ordine con una precisazione. Immagini, quelle arrivate della cerimonia del 163esimo anniversario dalla costituzione del corpo militare, che avevano attirato non poche critiche sulla leader FdI. (Virgilio Notizie)

Mattarella al capo di Stato Maggiore: "Esercito essenziale per la difesa della Repubblica e della stabilità" Mattarella all'esercito: "Guerre minacciano la sicurezza dell'Europa" (Sardegna Live)