Marocco, alluvioni-lampo: almeno 32 morti nel Sahara

Corriere della Sera ESTERI

Colpita la regione meridionale dell’Atlante, al confine con il deserto. I residenti: «Mai visto niente del genere dal 1986» (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Una intensa perturbazione ci interesserà soprattutto sulla giornata di domenica E' partito proprio in queste ore dal crocevia canadese, nota sala parto delle perturbazioni atlantiche, un profondo nucleo di bassa pressione, destinato ad infilarsi nel corso del prossimo fine settimana entro il vortice... (Meteo Portale Italia)

Nuvole di sabbia si preparano a colorare di giallo i cieli dell'Italia meridionale L’isolamento del profondo ciclone extratropicale sull’Atlantico portoghese sta causando una sensibile ondata di maltempo, caratterizzata da piogge diffuse, forti rovesci, temporali e venti burrascosi, fra il Portogallo e le... (Meteo Portale Italia)

Il livello della diga Guarapiranga sul lato sud di São Paolo però continua a scendere A São Paolo la pioggia torrenziale di martedì ha causato ingenti danni. (Meteo Portale Italia)

Dopo Sinlaku occhi puntati ora sulla minacciosa Hagupit L'oceano Pacifico occidentale è in totale fermento in questi giorni. (Meteo Portale Italia)

I vigili del fuoco hanno dovuto effettuare molti interventi a causa di forti piogge che hanno colpito in particolare Cecina e Piombino.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

È salito a 32 morti il bilancio delle vittime del maltempo che negli ultimi tre giorni ha colpito soprattutto il sud del Marocco. (RSI.ch Informazione)