Confermato, da aprile la bolletta della luce costa la metà grazie ai bonus

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il prezzo di riferimento dell’energia elettrica per la famiglia tipo in tutela nel secondo trimestre del 2023 si riduce del -55,3%. Ciò anche grazie alle nuove misure adottate dal governo nell’ultimo decreto contro il caro bollette. Tra queste la conferma del bonus bollette luce e gas. Per famiglia tipo si intende quella che ha consumi medi di energia elettrica di 2.700 kWh all’anno e una potenza impegnata di 3 kW. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

La riduzione per il mese di marzo, in termini di effetti finali, porta la spesa gas per la famiglia tipo nell’anno scorrevole (aprile 2022- marzo 2023) a circa 1.560,7 euro, +0,7% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (aprile 2021- marzo 2022). (Energia Oltre)

Attuati gli interventi del Governo del decreto 28 marzo: si registrerà un deciso calo delle bollette per il mese di Aprile 2023 sia sulle bollette della luce, sia su quelle del gas. Per il secondo trimestre 2023 risultano riattivati in bolletta gli oneri generali per l’elettricità, ma sono ancora azzerati quelli sul gas e rafforzati i bonus sociali. (lentepubblica.it)

Per i prossimi tre mesi le famiglie del mercato tutelato pagheranno l’energia elettrica 23,75 centesimi al chilowattora. Più, molto di più, di quanto lo stesso presidente dell’Autorità dell’Energia, Stefano Besseghini, aveva annunciato solo 24 ore prima della decisione. (ilmessaggero.it)

Rispetto ai 21 miliardi stanziati per il primo trimestre di quest’anno, per alleggerire i rincari delle bollette di luce e gas degli italiani ieri il Governo ha approvato una nuova misura da 4,9 miliardi che “coprirà” il prossimo trimestre. (ilMetropolitano.it)

Quanto spenderà una famiglia italiana nel 2023 Scende ancora il prezzo del gas per Arera nel marzo del 2023. L’autorità per l’energia ha comunicato la buona notizia che fa seguito ai ribassi registrati per i consumi del mese di gennaio (-34,2%) e dio febbraio (-13%). (Economy Magazine)

Lo ha comunicato l'Autorità per l'energia, le reti e l'ambiente (ARERA). (Borsa Italiana)