Parkinson arriva un bracciale che consente una diagnosi precoce

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

Al centro di numerosi studi di ricercatori di tutto il mondo vi è l'obbiettivo di sconfiggere una delle malattie più frequenti e mortali che colpisce le persone che hanno superato i 65 anni di età, il Parkinson. Al momento non vi sono cure per una ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ricercatori dell ... Come in tutte le patologie, una diagnosi precoce può essere determinante. (Scuola Superiore Sant'Anna)

E' italiano il primo braccialetto smart per monitorare il possibile avanzamento del morbo di Parkinson. Da Federica Vitale -. (Scuola Superiore Sant'Anna)

All’interno di Digital Magics, Marco Gay…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Frutto di una ricerca made in Italy condotta presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, già testato in alcuni ospedali toscani, è composto ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Un aiuto in più per la diagnosi precoce e il trattamento. Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Scoprire il Morbo di Parkinson in tempo e avviare in questo modo tutte le procedure necessarie per il suo contenimento. (Scuola Superiore Sant'Anna)