Da domani Pos obbligatorio o scatta la multa Imprese pronte, ma costi difficili da digerire

LA NAZIONE ECONOMIA

"Il 99,9% delle imprese fiorentine si è già dotata dello strumento: d’altronde c’è stato tempo a sufficienza per adeguarsi alla normativa.

L’obbligo del Pos per commercianti e professionisti è in vigore dal 1 gennaio 2014.

"L’obbligatorietà del Pos vorrà dire una rimessa": sottolinea Giancarlo Piacenti, l’edicolante di piazza Pier Vettori

di Rossella Conte. Da venerdì rischia la multa l’esercente che non accetta il pagamento elettronico, qualsiasi sia l’importo della transazione. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

A tornare sulla questione rifiuti è Il consigliere comunale del PD Giovanni Spadaro e lo fa con una apposita interrogazione indirizzata al Commissario straordinario del Comune di Modica dott. La situazione rifiuti indifferenziati sta diventando ingestibile nel Comune di Modica così come nel resto degli altri Comuni iblei. (Quotidiano di Ragusa)

"Oltre il 90 per cento delle imprese dell’Empolese Valdelsa sono in regola con la norma: del resto c’è stato tempo a sufficienza per adeguarsi alla normativa", spiega Marco Goretti, coordinatore di Cna Empolese Valdelsa commentando il regime sanzionatorio entrato in vigore ieri Ma una piccola percentuale è ancora sprovvista di Pos, il pagamento elettronico. (LA NAZIONE)

Nessuno, nella prima giornata dall’entrata in vigore dell’obbligo, ha permesso di pagare con il pos all’inviata del programma. Insomma, l’entrata in vigore delle sanzioni, inizialmente previste per l’inizio del prossimo anno, è stata anticipata, ma come dimostrano le immagini molti ambulanti non sono per nulla d’accordo (StrettoWeb)

E’ stato quindi il turno dell’Assessore alle Attività Produttive, Mimmo Turano: “La prossima scommessa è quella di essere determinanti nell’equilibrio politico regionale come UdC. Ignazio Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali . (Quotidiano di Ragusa)

“Munnizza, termine che comunemente indica un ammasso di spazzatura… scrive Melilli -ma che utilizzerei invece per indicare quei cittadini irrispettosi del nostro territorio e soprattutto irrispettosi degli operatori ecologici che prima o poi dovranno lavorare per rimuovere tutto”. (Quotidiano di Ragusa)

Fa eco la titolare di un bar a Napoli: «Esistono i No Vax? Ma nonostante siano passate poco più di 24 ore dal cambio di rotta, le proteste degli esercenti sono già innumerevoli. (Open)