Sprecopoli nelle Asl da Nord a Sud

il Giornale SALUTE

Bolzano spende 2mila euro per ogni malato. In Sicilia ci sono discrepanze anche da provincia a provincia. Francesco Curridori - Dom, 26/04/2015 - 21:06. commenta. Sprecopoli nella sanità. A rivelarlo è un'inchiesta della rivista specializzata «About ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da luglio 2015 il costo del bollino sarà determinato dalla lunghezza del veicolo scelto per la sosta: fino a 3,80 metri 20 euro mensili; da 3,81 a 4,30 metri 25 euro; oltre i 4,31 metri 27 euro mensili; mentre per…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

ROMA – Un'elaborazione della rivista specializzata «About Pharma» su dati della Fiaso, la Federazione di Asl e ospedali, mette in luce gli sprechi evidenziando le mille distorsioni del sistema di finanziamento delle nostre aziende sanitarie pubbliche. (Firenze Post)

E questi sbalzi si verificano anche all’interno di una stessa regione. C’è chi, come la Asl di Bolzano, per curare ogni singolo assistito ha in «dote» dalla sua regione 2.421 euro e chi, come gli assistiti di Pordenone dell’azienda sanitaria del Friuli occidentale, deve accontentarsi di 661 euro. (La Stampa)