Scoperto il nonno dell'uomo un ominide parente di Lucy

La più celebre antenata dell'uomo, Lucy, non era sola: dopo la recente scoperta dell'australopiteco chiamato Little foot, il ritratto di famiglia dei nostri progenitori si arricchisce con una nuova specie chiamata “Australopithecus deyiremeda”. L'ominide viveva ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Dal 3 al 6 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano i più importanti movimenti del consumo equo e solidale parlano di agroecologia, biodiversità, economia.... (La Repubblica)

Lucy, l'ominide considerato la “madre dell'Umanità”, ha un parente stretto, cioè un ominide di un altra specie che ... (Termometro Politico)

Le nostre radici evolutive sono più complesse di quanto avessimo mai creduto. (Meteo Portale Italia)

Quando si parla di scienze umane e sociali, la tendenza di Durkheim e dei positivisti è trascurare il mentale a favore del fisico. Indubbiamente gli esseri umani possono essere studiati scientificamente ma, parecchi replicano, non “in quanto” esseri umani, e certamente non in quanto... (Rosebud Giornalismo online)

Archeologi hanno portato alla luce ossa e denti risalenti a circa 3,3 e 3,5 milioni di anni fa. (InMeteo)

SCOPERTE – La tribù degli Hominini si sta allargando a nuove specie, l’ultima ha fatto la sua comparsa giovedì scorso su Nature: l’Australopithecus deyiremeda che viveva nell’Afar tra 3,3 e 3,5 milioni di anni fa, ai tempi del Kenyanthropus platyops nel Kenya e dell’Australopithecus bahrelghazali nel... (Oggi Scienza)