Meno alcol e droga per i giovani. La svolta salutista dell’America

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Mark Twain notava che più lui invecchiava, più suo padre diventava saggio. In America però sta capitando il contrario, almeno per quanto riguarda l’uso di droghe, alcol e tabacco. Sono gli adolescenti che stanno alzando la bandiera della responsabilità e della saggezza, mentre gli adulti cedono alla tentazione. Secondo i dati dello studio «Monitori... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Silverstein, che scriveva nel 1981 (secoli fa nell'ottica della ricerca medica e scientifica), sosteneva che entro un trentennio l'essere umano sarebbe riuscito a sconfiggere la morte, e argomentava la sua ipotesi partendo da un presupposto ... (PrimaPaginaReggio24)

"In altri studi i ricercatori hanno completamente riprogrammato le cellule per riportarle allo stato di staminale pluripotente indotta, noi invece abbiamo mostrato che l'espressione di questi fattori per un breve tempo consente di far scomparire i ... (PostGenovaOnline)

Questo non è neanche il primo studio che riesce a ringiovanire delle cellule, i ricercatori del Salk hanno utilizzato una tecnica basata sull'attivazione di quattro geni, il potenziale combinato derivante dall'attivazione di questi quattro geni era ... (Il Ponente)

Scoperto il neurone che 'blocca' le abbuffate

"Questo lavoro mostra come i cambiamenti epigenetici sono responsabili, almeno in parte, dell'invecchiamento", dichiara il primo autore della ricerca Paloma Martinez-Redondo, e "ci mostra una via che potrebbe essere battuta per ritardare l ... (LaProvinciaNotizie)

I ricercatori dell 'Harvard Medical School e del Beth Israel Deaconess Medical Center hanno individuato le cellule nervose che provocano il senso di sazietà... (La Repubblica)

Sapremo se è possibile ridurre anche l'invecchiamento negli esseri umani, dice il nuovo ... Alcuni esperimenti sono stati fatti su dei topi. (IN DIES)