Migranti, professoressa razzista su Fb: "Bruciateli vivi". Sinistra Italiana chiede ispezione al liceo

La Repubblica ESTERI

Sul profilo di Fiorenza Pontini, insegnante di inglese al liceo Marco polo di Venezia, una serie di post violenti e xenofobi: "Ammazzeteli tutti". I deputati.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel frattempo sarebbero stati disposti 2 procedimenti disciplinari, da parte dell’Ufficio Scolastico del Veneto, a carico della docente di…Continua a leggere → Post al veleno su Facebook a sfondo razzista con tanto di augurio che i migranti affoghino. (La Prima Pagina)

Sommario: "Si tratta di una circostanza estranea alla storia di questa scuola"Il Collegio dei docenti del Liceo Polivalente “Quintiliano”, riunitosi in data 21 ottobre 2016, stigmatizza e condanna con fermezza l’episodio relativo alla comparsa di scritte intimidatorie, nei bagni della scuola, nei confronti di... (Nuovo Sud)

L'allontamento dei fedeli è avvenuto all'indomani del voto all'UNESCO di una risoluzione - fortemente contestata da Israele - che di fatto cancella i legami ebraici con alcuni siti storici e religiosi di Gerusalemme, come il Monte del Tempio stesso. (Il Ponente)

Dopo il voto di giovedì in commissione, il Consiglio esecutivo dell'organismo Onu per Scienza, Educazione e Cultura ha formalizzato l'adozione della risoluzione su Gerusalemme Est e il Monte ... (euronews)

Professoressa razzista su Fb, gli studenti: "Non ci rappresenta" (La Repubblica)

"Negata identità del popolo ebraico" (Aosta Oggi)