Trema il Giappone, terremoto magnitudo 8.5

Quotidiano.net ESTERI

Tokyo, 30 maggio 2015 - Un terremoto magnitudo 8,5 ha scosso il Giappone. L'epicentro si è registrato 194 chilometri al largo delle isole Bonin. Non ci sono per ora notizie di danni. Non è stato lanciato un allarme tsunami. Il sisma è stato avvertito anche ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di ieri, un forte terremoto magnitudo 7.6 (superiore a 8 per il centro sismico nazionale giapponese) ha colpito il Giappone, in particolare Ogasawara, un'isola nel Pacifico a 1.000 km a sud di Tokyo. (InMeteo)

Lo riferisce l'agenzia meteorologica giapponese, precisando che il sisma è avvenuto poco dopo le 20, ora locale. Un terremoto di magnitudo 8.5 è stato registrato al largo delle coste delle isole Ogasawara, circa mille chilometri a sud di Tokyo. (Oggi Treviso)

Desk L'Aquila IlCapoluogo. ilcapoluogo.globalist.it. (Italintermedia)

Solo nel XXI secolo dodici i terremoti. Quello tra i terremoti e il Giappone è un legame che si protrae da anni a causa anche della posizione geografica. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Lo rende noto la Japan meteorological agency, che non ha lanciato alcun ... (Il Mattino)

Un terremoto di magnitudo 8,5 ha colpito il Giappone alle 20.24 locali (le 13.24 ora italiana), con epicentro vicino a Ogasawara, un'isola del Pacifico a mille chilometri da Tokyo. (Internazionale)