Due anni per un intervento e ticket troppo cari, italiani in fuga dalla sanità pubblica

La Repubblica SALUTE

I dati del Tribunale del malato su 24.000 segnalazioni dei cittadini. Nel 58% dei casi gli utenti si lamentano per le liste di attesa e nel 31% per il costo.... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I dati del Rapporto Pit Salute: su oltre 24 mila segnalazioni giunte nel 2013, un quarto riguarda le difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie. martedì 30 settembre 2014 16:46. (Cronache Laiche)

Roma, 30 set. (AdnKronos Salute) - Diminuiscono in Italia le segnalazioni dei cittadini vittime di presunti errori medici. (Corriere Nazionale)

(PRIMAPRESS) ROMA - La denuncia dei cittadini che arriva dal Rapporto Pit salute 2014 presentato oggi da Cittadinazattiva – Tribunale dei diritti del malato è chiara: mancano infermieri (e non solo) e anche per questo i servizi si riducono e la loro qualità va ... (PrimaPress)

In aumento le segnalazioni sul peso dei ticket, le difficoltà di accesso alle cure, e i costi crescenti. Presentato il XVII Rapporto Pit Salute “(Sanità) in cerca di cura” di Cittadinanza attiva. (Vita)

Una rilevazione nazionale ci restituisce un impietoso quadro generale. (Il quotidiano Italiano)

Il detto popolare «sulla salute non si risparmia» può essere probabilmente archiviato, con buona pace di tutti. (Superando.it)