G7 a Capri, un pezzo di Farnesina canta all’Anema e core: c’è il segretario generale Guariglia

La Repubblica ESTERI

Napoli, that’s Amore”, canta dal palco con la sua band Gianluigi Lembo. È quasi mezzanotte, è appena trascorsa la seconda giornata di vertici e incontri internazionali per il G7, tra scenari di guerra e soluzioni per la pace. Dall’hotel Quisisana, quartier generale dell’evento, un pezzo di Farnesina si concede qualche momento di relax all’”Anema e core”, la taverna dei vip, appuntamento immancab… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

G7-Capri-Communique-ADDRESSING-GLOBAL-CHALLENGES G7-Capri-Communique-MIDDLE-EAST (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Quando anche l'ultima delegazione ospite ha preso il mare, tra la piazzetta e le stradine che degradano verso quel panorama mozzafiato benedetto dalla natura l'atmosfera è stata come di un'immagine sospesa, l'atto finale di una sorta di incantesimo che - come tutto - prima o poi svanisce. (ilmattino.it)

Ho invitato gli altri ministri a vedere un'isola così bella ", ha detto scherzando con i bambini con cui ha poi posato per una foto. "Mi chiamo Antonio, Tonino e prima facevo il giornalista. (ilmessaggero.it)

Così il ministro degli Esteri Tajani, al termine del G7 a Capri. Ribadito anche "il nostro impegno a favore del cessate il fuoco immediato per garantire il rilascio degli ostaggi e l'arrivo degli aiuti umanitari alla popolazione palestinese", aggiunge. (RaiNews)

Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in conferenza stampa al termine della ministeriale G7 a Capri. "Abbiamo deciso di affrontare subito la questione Israele-Iran. (La Provincia di Cremona)

L’obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation” e “continueremo ad essere protagonisti attivi in tutta l’area del Medio Oriente”, ha detto oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani nella conferenza stampa finale della ministeriale G7 a Capri (Agenzia askanews)