Emilia Romagna, all'asilo solo i bimbi vaccinati

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

L'iniziativa dell'Emilia Romagna di ammettere all'asilo solo i bambini vaccinati può essere considerata una “buona proposta”, che va presa in considerazione. Ad affermarlo, durante la presentazione dell'iniziativa “Allenatore alleato di salute”, è ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo letto le sue parole alla III Conferenza nazionale della FNOMCEO, a Rimini, parole rivolte ad un pubblico di Medici, ma indirettamente anche un messaggio alla cittadinanza, nell'esercizio del suo ruolo istituzionale. (Informasalus)

Roma, 23 mag. (Tiscali.it)

Il Ministro Lorenzin esprime un giudizio positivo sulla proposta dell'Emilia Romagna di rendere obbligatoria la vaccinazione per i bambini che frequentano i nidi e le scuole dell'infanzia. (Orizzonte Scuola)

(AdnKronos Salute) - "Le vaccinazioni sono la prima arma che noi abbiamo per restare in salute, per combattere malattie che non sono debellate: non le abbiamo in casa solo perché siamo vaccinati. Roma, 24 mag. (Focus)

Lombardia ed Emilia Romagna potrebbero fare da apripista nel rendere le vaccinazioni obbligatorie per l'iscrizione all'asilo. (Humanitas Salute)

“È un problema di sicurezza, i genitori devono capire che il crollo delle vaccinazioni è un pericolo per i loro figli.” Queste le parole del ministro della salute Beatrice Lorenzin, interrogata in mertito alla proposta regionale dell'Emilia Romagna di ... (estetica-mente.com)