La tempesta perfetta

Corriere della Sera INTERNO

La vicenda di Quinto di Treviso può essere considerata la tempesta perfetta. Solo che qui la natura non c'entra: tutto accade per azione (e soprattutto per inazione) degli uomini, e i colpevoli sono tali più per omissioni che per opere, più per ignavia ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

In trenta appartamenti a Quinto, nella periferia di Treviso, sono stati trasferiti 101 migranti su ordine del prefetto della città il 15 luglio. (Internazionale)

Lo ha dichiarato Luca Zaia, presidente ... Treviso, 17 luglio 2015 - "Questa e' l'ennesima scelta di incapaci inadeguati che sono a Roma e ci governano. (Stranieri in Italia)

Nella Capitale, in particolare, duri scontri tra manifestanti – Casapound in prima linea – e forze dell'ordine, con 14 agenti feriti e due arresti. Rivolte contro l'arrivo di immigrati a Roma ed in Veneto. (Giornale La Voce)

Momenti di forte tensione stamane a Quinto di Treviso, davanti al residence dove da ieri sono stati portati 101 profughi. (La Stampa)

QUINTO. Il sindaco Mauro Dal Zilio ha firmato l'ordinanza di sgombero per gli immobili di via Maestri del Lavoro occupati dai profughi. (Tribuna di Treviso)

18 luglio 2015. (Corriere Alpi)