Addio plastica per alimenti, arriva la pellicole fatta con proteine del latte

Presto le confezioni di plastica per gli alimenti potrebbero diventare un ricordo, sostituite dalle pellicole ottenute con le proteine del latte, che non inquinano e che si possono perfino mangiare. E se oggi il sapore non è un proprio un granché ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

E’ preferibile mangiare porzioni piccole, ma frequenti poichè i pasti abbondanti aumentano... Oltre ad un buon esercizio fisico, come il camminare, anche il cibo che mangiamo può influire sui fastidi di pancia. (Bigodino.it)

Responsabile di inquinamento e spesso prodotta con sostanze che potrebbero essere nocive, la plastica è molto presente anche negli imballaggi degli alimenti ed è per questo che gli studiosi di tutto il mondo stanno cercando di limitarne la presenza ... (LA RAMPA di NAPOLI)

In un prossimo futuro le pellicole biodegradabili e commestibili potrebbero sostituire la plastica nella conservazione degli alimenti. (Tech-Media)

Esistono più famiglie olfattive con cui si distinguono i... Per cui, una fragranza è più o meno adatta a noi in base a caratteristiche fisiche e psicologiche. (Bigodino.it)

Mai come negli ultimi anni, per fortuna aggiungiamo noi, c'è una maggiore attenzione alla propria impronta ecologica e al male che i nostri scarti... Alimenti, molto presti la loro pellicola ... (businessandtech.com)

Uno dei più grossi problemi per lo smaltimento dei rifiuti solidi in questi ultimi decenni, è stato quello della plastica. (Veb)