Ucraina, ribelli annunciano scambio prigionieri con Kiev

askanews ESTERI

Roma, 20 feb. (askanews) - I ribelli filorussi hanno annunciato oggi di voler effetuare uno scambio di prigionieri con le forze di Kiev, un centinaio di soldati ucraini che sono stati catturati a Debaltseve, la città strategica occupata dai separatisti due giorni fa ... (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Kiev, 18 feb. (askanews) - Un portavoce militare, Vladislav Seleznev, ha detto all'Afp che "una parte delle truppe ucraine resta a Debaltseve, dove sta conducendo un'operazione speciale". (askanews)

Lo riferisce un giornalista dell'Afp nella zona. Decine di carri armati e veicoli dell'esercito ucraino sono in fuga da Debaltseve, cittadina dell'est dell'Ucraina sotto assedio dei separatisti. (Imola Oggi)

Nonostante sia in vigore una nuova tregua, Debaltseve è stata teatro ancora ieri di scontri fra le due opposte fazioni con i ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Solamente a Lecco città, in base a dati statistici rilasciati dal Comune lo scorso Dicembre, vi sono 22 maschi e ben 153 donne provenienti dall'Ucraina, mentre coloro che hanno la cittadinanza russa sono 17 maschi e 34 femmine. (ResegoneOnline)

“I trattati non sono che un modo di continuare la guerra”, specialmente se non si ha niente da perdere. (Versus)

Tra i soldati morti abbandonati per le strade e i cittadini rimasti senza nulla (Corriere della Sera)