"Un papa della docilità e uno della famiglia"

Al centro di questa domenica che conclude l'Ottava di Pasqua, e che Giovanni Paolo II ha voluto intitolare alla Divina Misericordia, ci sono le piaghe gloriose di Gesù risorto. Egli le mostrò già la prima volta in cui apparve agli Apostoli, le sera stessa del giorno ... (Giornale del Popolo)

Se ne è parlato anche su altri media

Davanti a un'immensa folla, che dall'alba ha invaso via della Conciliazione e piazza San Pietro, Papa Francesco ha letto la formula di canonizzazione per Angelo Giuseppe Roncalli e Karol Wojtyla: "Ad onore della Santissima Trinità, per l'esaltazione della ... (PiacenzaSera.it)

Ma dovrebbe sfruttare meglio certe circostanze, riproponendo il Paese come interlocutore internazionale. A-A+. (Corriere della Sera)

Papa Wojtyla e Papa Roncalli santi: ormai non più solo nel cuore dei fedeli ma anche ufficialmente grazie alla cerimonia di questa domenica mattina di Papa Francesco. L'EVENTO MONDIALE PARLA VICENTINO CENTINAIA I VICENTINI. (VicenzaToday)

- "San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II, i nuovi santi pastori del Popolo di Dio, ci insegnino a non scandalizzarci delle piaghe di Cristo, ad addentrarci nel mistero della misericordia divina che sempre spera, sempre perdona, perche' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Oggi con la canonizzazione di Papa Giovanni XVIII e papa Giovanni Paolo II, ufficialmente proclamati santi da papa Francesco, una delle cose che desta più interesse è proprio il processo di canonizzazione, come funziona e cosa comporta. (Squer.it)

Confesso un certo sconcerto nella Canonizzazione odierna di Giovanni Paolo II. Innanzi tutto sulla data, cioè nel far coincidere la santificazione di Wojtyla con Giovanni XXIII. (Oggi Treviso)