La PEC in Italia sta bene e continua a crescere, anche tra i privati

Punto Informatico ECONOMIA

A metterlo nero su bianco lo studio condotto dall’Agenzia per l’Italia Digitale in merito all’utilizzo della PEC nel nostro paese.

Bene, ma non benissimo. Come scritto in apertura, c’è però ancora molto da fare.

È sufficiente citare che ancora oggi per l’apertura, la modifica o la cancellazione di un’utenza viene talvolta chiesto di ricorrere alla tradizionale raccomandata A/R o al fax.

Un canale di comunicazione che se impiegato con le giuste modalità consente di risparmiare tempo e preziose risorse. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel caso della truffa che vi stiamo per descrivere invece, ci sono finiti in molti, anche internauti abbastanza esperti. Il bottino complessivo ammonta a circa 1 milione di euro e gli hacker che lo hanno effettuato, tra l’altro già ai domiciliari per truffe simili, sono stati nuovamente arrestati. (TecnoAndroid)

Per entrare più in dettaglio sulla crescita dell'uso della Pec in Italia, i messaggi scambiati lo scorso anno sono stati circa a 2 miliardi e 380 milioni e da questo dato, ne emerge un altro ancor più impressionante, ossia una media di più di 6,5 milioni di messaggi Pec scambiati al giorno. (Adnkronos)