Sanità, cittadini costretti a pagare 60 milioni di tasca loro

Cinque Quotidiano SALUTE

Con 60 milioni in più a carico dei cittadini e in meno per lo Stato diminuisce la spesa per i farmaci del SSN ma allo stesso tempo aumenta l'esborso diretto dalle tasche degli italiani. Lo evidenzia il Compendio Federanziani SIC- La sanita' in cifre, che ... (Cinque Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con queste motivazioni è stato oggi conferito a Roma all'Assessore ... (Oltre Free Press)

In un Paese sempre piu' abitato da anziani e malati cronici il Servizio sanitario nazionale si trova a dover erogare in un anno 1.375.000.000 di prestazioni per branca specialistica, pari a 22,78 ... (AGI) - Roma, 16 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 16 dic. E' in sintesi quanto emerge dai Registri della Salute, iniziativa di Federanziani in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La crisi economica e l'esperienza degli ospedali italiani, come conciliare la qualità dell'assistenza con la rete ospedaliera? Quali modelli organizzativi proporre? E' possibile mantenere la qualità dell'assistenza e diminuire la spesa sanitaria? Questi i temi che saranno affrontati domani, 17 Dicembre, alle... (Prima Pagina News )

– Nel 2013 la spesa farmaceutica totale, pubblica e privata, è stata pari a 26,1 miliardi di euro, di cui il 75,4% è stata rimborsata dal SSN. Roma, 15 dic. (ContattoNews.it)

Lo hanno affermato gli esperti della Società Italiana di Cardiologia (Sic) durante la conferenza stampa per il... (Nuovo Sud)