Sesso orale favorisce tumori alla bocca

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Il sesso orale è la maggiore causa dei tumori alla bocca e al cavo orale. Tra le cause l'infezione da Papilloma virus (HPV) che causa il 36% dei tumori dell'orofaringe in Italia. Due appuntamenti nel fine settimana al San Carlo, sul fronte della prevenzione e ... (Quotidianodiragusa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella giornata di sabato 11 aprile, l’Associazione Nazionale Anziani Pensionati (Anap) di Confartigianato Verona tornerà nel cuore della città con un gazebo informativo per sensibilizzare e informare in merito alla prevenzione delle patologie della (Verona Oggi)

E poi screening visivi in piazza Santa Maria Novella Firmato protocollo tra Comune e l'organizzazione per la solidarietà. (Nove da Firenze)

E, dopo la visita dei... Leonforte. (Leonforteweb.com)

Il sesso orale è la maggiore causa di tumori della bocca e del cavo orale. I dati resi noti ... (MedicinaLive)

Venerdì 10 aprile dalle 9 alle 14 nell'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari scatta la giornata di "porte aperte", con visite gratuite e senza necessità di prenotazione, per la prevenzione e la diagnosi precoce delle ... (Cagliaripad)

Prevenzione e diagnosi precoce sono fondamentali per individuarlo L'articolo Tumore cavo orale Torino, visite gratuite 10 aprile 2015, elenco ospedali sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)