Internet, no al web a due velocità. Vittoria di Obama

Prevale il principio di neutralità della rete. Almeno negli Stati Uniti. Lo ha stabilito la Fcc, l'autorità federale per le comunicazioni, che dice così "no" al web a due velocità paventato dai colossi americani delle telecomunicazioni, forti dell'appoggio di molti ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

In America, una sentenza storica ha proclamato internet completamente 'libero' e neutrale, senza restrizioni o regole che ne limitino l'utilizzo. Una vittoria per Obama e per tutti gli States. (il Journal)

La Federal Communications Commission americana ha votato sì alle nuove regole sulla net neutrality sostenute anche da Obama. Ecco come aziende telco e Repubblicani minacciano di ribaltare la decisione. (Formiche.net)

Ma la lotta per salvare l'Internet non è finita. E serve una grande visione del futuro. (next)

Lo storico voto della Federal Communications Commission a favore della neutralità della rete “non sarebbe esistito senza il lavoro instancabile degli attivisti nelle strade e dietro agli schermi”, scrive Jay Cassano su WagingNonViolence. (Wired.it)

L'ultimo terreno di scontro ha riguardato Internet, di cui è stata ribadita la “net neutrality”. (Teleborsa) - Altra vittoria del Presidente americano Barack Obama, che si è battuto per l'eguaglianza a tutti i costi. (Il Messaggero)

Si tratta del principio in base al quale si ritiene che il traffico su internet ... (Think News)