De Tomaso finisce in mani cinesi

Lo Spiffero ECONOMIA

Lo storico marchio all'Ideal Team Ventures, società con sede legale nelle Isole Vergini e quartier generale a Hong Kong. L'acquisizione avvenuta grazie a un'offerta di 1 milione e 50mila euro. Battuta la cordata italiana Eos. Lavoratori a spasso. La società ... (Lo Spiffero)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Una sconfitta per tutti", dice la Fiom. L'Ideal Time Venture Limited si aggiudica l'asta per il marchio della casa automobilistica torinese. (TorinoToday)

La societa' cinese, che produce auto in Cina, ha sede a Hong ... L'asta si e' conclusa al Tribunale di Torino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Incredibile ma vero! Al Tribunale di Torino si è tenuta la nuova asta (si partiva da 580mila euro) per l'acquisto del famoso marchio automobilistico De Tomaso, fondato nel 1959 dal pilota italo-argentino Alejandro De Tomaso. (Motori360)

A Torino non ci sarà alcuna produzione, i lavoratori rimarranno in mobilità e poi - chi a fine anno chi a fine 2016 – saranno disoccupati. E' finita come ci si aspettava e in molti temevano: la De Tomaso - o per meglio dire il suo marchio - sarà cinese. (La Stampa)

Una donna cinese distrugge la macchina dopo aver scoperto il tradimento del compagno. (Corriere della Sera)

Redazione 28 aprile 2015. Preoccupazione fra gli addetti ai lavori per il futuro della produzione. (ModenaToday)