Foibe/ Nel giorno del ricordo imbrattato un monumento a Roma

”Dobbiamo dire che per troppo tempo si è cercato di far dimenticare e questo non deve più avvenire”. Il presidente del Senato, Pietro Grasso, si e' espresso cosi' visitando il monumento nazionale della Foiba di Basovizza. ++ Foibe: Grasso, si è cercato di far ... (il Democratico)

Su altre testate

Firenze, 10 feb. - (Adnkronos) - ''Gli eventi di Scandicci dimostrano come, oggi più che mai, ci sia bisogno di ricordare''. (Tiscali)

Come ogni anno l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato Provinciale di Sassari, ha organizzato a Fertilia, le celebrazioni in ... (Alghero Notizie)

Sui blocchi della nuova scogliera che si protende verso il mare, realizzata proprio in pietra d'Istria, ci sono le targhe ... (News Rimini)

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

Eppure, come dice la parola, ricordare è un atto legato al sentimento più che a un obbligo. Così nel 2004 è stata istituita la giornata del ricordo delle Vittime delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. (Il Fatto Quotidiano)

MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. Nel capoluogo i consiglieri Conti e Guzzini depongono fiori e denunciano: "In Consiglio nessun ricordo e cartello stradale abbandonato a terra". (Cronache Maceratesi)