Audi A6 e-tron concept, l'erede della A6 è elettrica e fa 700 km

Motor1 Italia ECONOMIA

L'A6 e-tron concept anticipa invece una variante elettrica della celebre media-superiore dei Quattro Anelli e la prossima traslazione verso le zero emissioni di tutta la produzione.

Inoltre, la A6 e-tron concept porta al debutto una particolare vernice con elevata protezione dalle radiazioni solari che migliora l'isolamento termico contribuendo a ridurre il bisogno di utilizzare il sistema di condizionamento, favorendo il risparmio energetico generale a tutto beneficio dell'autonomia. (Motor1 Italia)

Su altre testate

Al fine di assicurare la massima visibilità, anche in condizioni critiche o pericolose, Audi ha integrato su A6 e-tron una serie di proiettori aggiuntivi su ciascun lato che possono essere utilizzati come segnali d’avvertimento (Tom's Hardware Italia)

4' di lettura. Debutto al Salone di Shanghai 2021 per la nuova Audi A6 e-tron concept, modello che anticipa la nuova ammiraglia elettrica del marchio dei quattro anelli. (Il Sole 24 ORE)

Potenza, autonomia e ricarica — Tra le caratteristiche tecniche rese note, il modulo batteria da 100 kWh collocato tra gli assali, in grado di garantire 700 km di percorrenza massima all’Audi A6 e-tron concept LEGGI ANCHE Audi, nel 2021 i modelli di auto elettrica saranno sette. (La Gazzetta dello Sport)

Al Salone di Shanghai la casa dei Quattro Anelli ha portato al debutto la nuovissima Audi A6 e-tron concept, la rinnovata Audi Q5L e la nuova limousine Audi A7L oltre ad al prototipo di un SUV denominato Audi concept Shanghai. (FormulaPassion.it)

La coda della A6 e-tron concept. Oggi, Audi A6 e-tron concept scrive un nuovo capitolo di questa storia di successo, confermando come il Marchio coniughi forma e funzione. Analogamente alla Granturismo Audi e-tron GT, la batteria di Audi A6 e-tron concept è caratterizzata da una tensione nominale di 800 Volt che consente la ricarica in corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW (Automoto.it)

Design e novità della Audi A6 e-tron Concept. Al fine di ottenere un simile risultato sono state adottate varie soluzioni: di derivazione Audi e-tron e Audi e-tron Sportback è la scelta di adottare specchietti retrovisori virtuali, le cui immagini sono riprese da telecamere laterali e visualizzate mediante schermi dedicati presenti alla base dei montanti anteriori. (Money.it)