PayPal vuole Pinterest: investimento monstre?

Punto Informatico ECONOMIA

Pinterest nel mirino di PayPal: maxi-acquisizione?

Le indiscrezioni trapelate in merito a una possibile acquisizione da parte di PayPal.

PayPal non è il primo big che ne tenta l'acquisizione: stando a quanto emerso a febbraio, lo scorso anno ci ha provato anche Microsoft, ma senza successo

Come sempre accade in questi casi, le due società coinvolte dal rumor non confermano né smentiscono le voci di corridoio. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Si pensi a Facebook, che ha acquistato Instagram nel 2012 e WhatsApp nel 2014, staccando rispettivamente due assegni da uno e 19 miliardi di dollari. L'oggetto del desiderio, stando alle anticipazioni di queste ore, è il social network fotografico Pinterest, che sarebbe finito nel mirino di PayPal, pronta a mettere sul piatto un'offerta da record. (Ticinonline)

Se guardiamo alla cifre spese da Facebook ci rendiamo immediatamente conto come quella proposta per Pinterest sia troppo elevata. Leggi anche: Da Spotify una grossa opportunità di guadagno per i Creator. (iLoveTrading)

PayPal è interessata ad acquistare Pinterest in un affare da circa 39 miliardi di dollari: la notizia, non confermata da fonti ufficiali, è stata rivelata da Bloomberg, secondo cui le società hanno discusso un prezzo potenziale di 70 dollari per azione. (La Repubblica)

Alla chiusura di Wall Street Pinterest ha guadagnato il 12,75%, a 62,68 dollari, quindi ancora sotto il prezzo della potenziale offerta, mentre PayPal ha perso il 4,9% (Corriere della Sera)

Vedremo se PayPal sarà più fortunata di Microsoft, il cui tentativo di acquisizione non è andato a buon fine PayPal ha messo gli occhi su Pinterest : lo riporta Reuters, secondo cui sarebbero stati messi sul piatto 45 miliardi di dollari, cifra impressionante visto che sino ad oggi l'acquisizione più costosa di un social - LinkedIn da parte di Microsoft - si era fermata a 26,2 miliardi di dollari. (HDblog)

L'impennata e' stata dovuta all'indiscrezione di Bloomberg, secondo cui PayPal Holdings starebbe valutando la possibilita' del suo acquisto a un prezzo intorno ai 70 dollari per azione, che valuterebbe Pinterest circa 39 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)