Mali: Hollande, "importante appoggio politico dell'Italia"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Parigi, 3 feb. - "Tutti capiranno che per l'Italia non e' stato possibile inviare addestratori in Mali per ragioni di elezioni, ma importante era l'appoggio politico dell'Italia e lo abbiamo ottenuto". Lo ha detto il presidente francese Francois Hollande nella ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'operazione, ha spiegato il portavoce militare Thierry Burkard, sono stati impegnati una trentina di caccia, che hanno martellato Tessalit. (AGI) - Bamako, 3 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande, nel corso di un incontro a Parigi con il presidente del Consiglio, Mario Monti. Il vertice ... (L'Huffington Post)

"Il terrorismo è stato respinto, ma la guerra non è ancora vinta" , ha fatto sapere il presidente Francois Hollande, che ieri è stato accolto in Mali da liberatore, in quella che lui stesso ha definito "la giornata più importante" della sua carriera politica. (il Giornale)

Sono continuati con una certa intensità i raid aerei francesi sulla regione di Kidal, all’estremo nord-est del Mali, nei pressi del confine con l’Algeria, con l’obiettivo dichiarato di “distruggere depositi, centri di addestramento e basi” dei ribelli islamisti rifugiati da giorni nel remoto massiccio... (La Perfetta Letizia)

Radio Vaticana - La forza dovrebbe sostituire l’esercito francese. Identità di vedute tra Stati Uniti e Francia sulla crisi in Mali e sulla necessità di intervento, a breve, di un contingente militare africano, sotto il cappello Onu. (La Perfetta Letizia)

Una delegata Unesco ha già visitato Milano (Corriere della Sera)