Una Maserati Khamsin restaurata del 1977 sarà battuta all’asta

ClubAlfa.it ECONOMIA

Maserati Khamsin: Bonhams proporrà presto all’asta un esemplare del 1977. Sotto il cofano della vettura venne installato un motore V8 bialbero da 4.9 litri a carter secco in grado di sviluppare una potenza di 320 CV.

Fra le caratteristiche più innovative proposte dalla Maserati Khamsin c’era il sistema idraulico.

Durante un’asta che si terrà a Londra, chiamata The Bond Street Sale, Bonhams proporrà un bellissimo esemplare della Maserati Khamsin del 1977 con telaio n°AM120341

La Maserati Khamsin è stata l’ultima vettura progettata sotto la supervisione di Giulio Alfieri (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Hybrid va a prenderne il posto, dichiarandosi performante quanto la versione V6 a benzina (lo 0-100 km/h è archiviato negli stessi sei secondi netti) ed efficiente quanto, appunto, quella con il V6 a gasolio, almeno sulla carta. (Quattroruote)

Quanto occorre a conferire a questa Levante in versione “green” (in vendita da giugno) la personalità di Suv prestazionale di prestigio con una velocità massima superiore a 240 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi. (La Repubblica)

Grazie alla presenza di questo motore, la nuova Maserati Levante Hybrid presenta un livello di emissioni di CO2 di 231-252 gr/km. Come annunciato nei giorni scorsi dalla casa automobilistica del tridente questa mattina è stato svelato ufficialmente il nuovo Maserati Levante Hybrid. (ClubAlfa.it)

Dopo la Ghibli, Maserati ha presentato anche la Levante Hybrid con l’obbiettivo di eliminare dalle sue vetture l’alimentazione Diesel. Design. Esternamente e internamente la linea della nuova Levante Hybrid non cambia dalle altre versioni, ad esclusione dei dettagli blu cobalto che la caratterizzano (Auto.it)

Inoltre, anche la Levante Hybrid è totalmente connessa grazie al programma Maserati Connect Tecnologia per la sicurezza e l’intrattenimento. Nella Maserati Levante Hybrid la tecnologia è ben presente anche nei sistemi di assistenza alla guida. (Motor1 Italia)

Riguardo al design, Levante Hybrid ha portato l’azzurro e il blu in alcuni elementi dell’auto, internamente e esternamente, per richiamare l’ibridazione del modello. Dal punto di vista estetico la versione di lancio di Levante Hybrid è caratterizzata da un nuovo colore tri-strato metallizzato denominato Azzurro Astro, disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie (FormulaPassion.it)