Honda HR-V e:Hev, primo contatto: com'è, come va e quanto costa il Suv ibrido

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

’È FATTA: ESTERNI — La linea della nuova Honda HR-V e:Hev è un riuscito mix di tratti caratteristici come il frontale con la massiccia griglia, che trasmette una sensazione di robustezza, linee tese e una coda spiovente che strizza l’occhio alle coupé.

’È FATTA: SICUREZZA — Il fattore sicurezza è ormai determinato dalla tecnologia adottata sui veicoli.

’È FATTA: POWERTRAIN IBRIDO — La strategia di Honda prevede un’unica motorizzazione per la nuova HR-V equipaggiata con la tecnologia full hybrid e:Hev. (La Gazzetta dello Sport)

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Il motore è sempre il i-VTEC da 1,5 l a ciclo Atkinson da 79 Kw, più i due motori elettrici CVT aumentati a 96 kW. Il potente propulsore ibrido e:HEV a due motori dona un’esperienza di guida brillante e sportiva. (Italpress)

Un’evoluzione diretta della primissima e:Concept… ma a cinque porte, per aumentare lo spazio disponibile a bordo. (Info Motori)

Accanto alla leva del cambio automatico si trova il selezionatore per le modalita' di guida normale, eco e sport. Il lancio e' previsto per febbraio 2022, prezzo a partire da 26.400 Euro con Hybrid Bonus Honda (Tiscali.it)

Quelli della HR-V e:HEV sono tanti, sebbene la sigla che contraddistingue il suo sistema ibrido sia tanto facile da dimenticare quanto impossibile da pronunciare. Il sistema sviluppato da Honda è molto originale, diverso sia da quello Toyota che da quello di Renault. (Il Fatto Quotidiano)

Honda HR-V e:HEV offre un’efficienza e una potenza eccezionali in tutte le condizioni di guida È così che Honda ha sviluppato HR-V: non solo come nuovo SUV compatto, ma anche come prodotto di consumo che deve piacere per la sua versatilità, praticità e funzionalità. (Virgilio Motori)

In Honda hanno lavorato migliorare il comportamento alla guida, già uno dei punti di forza della precedente generazione di HR-V. La HR-V è ibrida full e la batteria è posizionata sotto il piano di carico, il che toglie spazio ad un eventuale doppiofondo. (Motor1 Italia)