Come i padri fondatori, alla riscoperta delle radici

La Stampa ESTERI

Il primo Papa non europeo dopo più di 1200 anni a Strasburgo ha parlato alle istituzioni dell'Europa unita con il timbro e la profondità dei padri fondatori. Il vescovo di Roma che è nato in Argentina ma ha origini piemontesi ancora una volta non si è fatto ... (La Stampa)

Su altri media

25 novembre 2014 13.47 "Il fondamentalismo religioso è soprattutto nemico di Dio". (Rai News)

Questa mattina, al suo arrivo al Parlamento Europeo a Strasburgo, Papa Francesco ha avuto la sorpresa di poter salutare la proprietaria della casa in cui alloggiava quando era studente in Germania, secondo il sito "Il sismografo", che ricorda anche quel ... (La Stampa)

Francesco, primo papa proveniente dal nuovo mondo, indica all'Europa la sfida della trasversalità. Tentazioni di guerra in un continente che ha perso vigore. (La Stampa)

Il pierino di Ankara semina il panico in città (Corriere della Sera)

Bergoglio è il secondo papa a ... Con queste parole papa Francesco ha esordito stamattina di fronte al Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo. (la VOCE del TRENTINO)

L'ultimo papa a parlare a Strasburgo era stato san Giovanni Paolo II, nel 1988, quando ancora il Muro di Berlino divideva il Vecchio continente. (Quotidiano.net)