Milan-Roma, i diffidati d'Europa Leauge: in 7 a rischio per il ritorno

Calciomercato.com SPORT

Milan-Roma, l'euroderby di andata di Europa League porta con sé inevitabilmente tantissime insidie per entrambi i club italiani. Scelte di formazione, duelli, tattiche e schemi sono solo una piccola parte dei ragionamenti che Stefano Pioli e Daniele De Rossi, rispettivamente allenatore rossonero e giallorosso, dovranno fare in vista di questi primi 90 minuti che si giocheranno a San Siro giovedì 11 aprile a partire dalle ore 21. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Avversarie nei quarti di finale di Europa League, Milan e Roma potrebbero entrare in rotta di collisione anche sul calciomercato (CalcioMercato.it)

In quella circostanza, nella doppia semifinale, ebbero la meglio i giallorossi che pareggiarono 2-2 all’andata al Meazza e in casa vinsero 3-1. Da allora sono passati 17 anni e le due squadre tornano a sfidarsi extra Serie A in Europa League, nel quarto di finale che vale l’accesso alla semifinale. (AS Roma)

Cardinale, ambasciatore e console USA incontrano Pulisic e Musah. Stasera a San Siro insieme ai ministri del G7 presenti a Milano (Milan News)

Milan-Roma è alle porte, mancano solo poche ore alla supersfida di San Siro, il primo atto del derby italiano che vale una semifinale di Europa League. De Rossi va verso la sostanziale conferma della squadra che ha battuto la Lazio nel derby, con l'unica eccezione di Spinazzola al posto di Angelino nella difesa a quattro. (ForzaRoma.info)

I rossoneri sono in un ottimo momento di forma, con sette vittorie nelle ultime otto uscite tra campionato e coppa. Anche i giallorossi stanno bene e con l'avvento del nuovo allenatore hanno recuperato punti in Serie A e fatto strada in Europa. (ilGiornale.it)

I rossoneri sono approdati nella seconda competizione europea per club dopo essere stati eliminati dalla fase a gironi della Champions League. Un’uscita di scena che ridurrà i premi UEFA nella stagione 2023/24, dopo l’ottimo risultato di oltre 85 milioni di euro fatto registrare nel 2022/23 grazie al raggiungimento delle semifinali del torneo più importante. (Calcio e Finanza)