Kepler-186f: “Scoperto pianeta abitabile simile alla Terra”

StatoQuotidiano.it INTERNO

Roma – “SCOPERTO il primo pianeta roccioso di dimensioni del tutto simili a quelle della Terra sul quale potrebbe scorrere acqua allo stato liquido: una condizione fondamentale, questa, per poter ospitare forme di vita”. Lo riferisce l'Ansa. Come riferito ... (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(ASCA) - Roma, 18 apr 2014 - Utilizzando il telescopio spaziale Kepler della Nasa, gli astronomi hanno scoperto il primo pianeta gemello della Terra in orbita intorno a una stella nella cosiddetta ''zona abitabile'' - la fascia di distanza da una stella dove ... (Agenzia di Stampa Asca)

Immaginate l'Universo come un immenso pagliaio e mettetevi a cercare un ago. (Agora Magazine)

Alien Planets Chiamato ... Nello spazio, fuori dal sistema solare, esiste un pianeta come il nostro: è in orbita attorno a una stella nana a una distanza che potrebbe consentire la presenza di acqua liquida in superficie, e quindi abitabile. (il Democratico)

Gli è stato dato il nome Kepler-186F. La NASA ha annunciato di aver trovato il pianeta gemello della Terra. (CATANIAVERA.IT)

E vi sarebbero dunque le ... (Italiaglobale.it)

Il corpo celeste gravita intorno a una stella a 500 anni luce da noi. Potrebbe esserci acqua allo stato liquido sulla sua superficie. (IL FOGLIETTONE)