Errori fatali sul 730: Come non ricevere sanzioni dall’Agenzia delle Entrate

Insindacabili ECONOMIA

Quanti errori commettono i contribuenti sul modello 730 o sul modello dei redditi persone fisiche, rischiando sanzioni ed interessi da parte dell’Agenzia delle Entrate, dopo diversi anni, dalla presentazione della dichiarazione dei redditi?

Coniuge e figlio non a carico, restituzione del Bonus Renzi, dichiarazione non presentata o spese di ristrutturazione pagate in contanti.

Infatti agli inizi di ogni anno, il contribuente, prima di tutto, deve controllare il modello di detrazione fiscale. (Insindacabili)

La notizia riportata su altri media

Ancora più semplificata è la compilazione del cosiddetto modello 730 precompilato. Chi deve presentare il modello 730 ed entro quando. Solitamente, i contribuenti che si avvalgono del modello 730 sono i lavoratori dipendenti ed i pensionati. (Proiezioni di Borsa)

Si rammenta che il codice fiscale del coniuge deve essere sempre indicato nel relativo quadro anche se non è fiscalmente a carico del dichiarante. (InvestireOggi.it)

La detrazione spetta per le spese sostenute sia per i familiari a carico che per il contribuente stesso. Detrazione spese mensa scolastica nel modello 730/2020, anche quest’anno è possibile recuperare il 19% delle spese effettate nel 2019. (Money.it)