Missile nordcoreano, convocato d'urgenza Consiglio sicurezza Onu

La Prealpina ESTERI

New York, 13 feb. (askanews) - Dopo il lancio del missile nordcoreano, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite si riunirà oggi d'urgenza su richiesta degli Stati Uniti, del Giappone e della Corea del Sud. Lo ha annunciato la presidenza ucraina. (La Prealpina)

Ne parlano anche altre testate

La Cina si oppone ai test balistici e nucleari della Corea del Nord che “violano le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza Onu”, ma invita tutte le parti coinvolte a “esercitare moderazione” e a “evitare provocazioni reciproche” al fine di tutelare ... (PUPIA)

Il 13 febbraio il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha approvato una risoluzione e ha rivolto un appello a tutti i Paesi affinché collaborino di più nel condividere le informazioni, nello scambio di esperienze e nell'applicazione congiunta della legge ... (Radio Cina Internazionale)

14 febbraio 2017 01.04 Ferma condanna del Consiglio di sicurezza Onu alla Nord Corea per il lancio del missile "in grave violazione degli obblighi internazionali" stabiliti nelle "risoluzioni delle Nazioni Unite". (Rai News)

I Quindici, in una ... (laRegione)

I provvedimenti contro il governo di Pyongyang, sono dovuti ... (Vento nuovo)

Un nuovo record fissato dall’agenzia spaziale dell’India che ha lanciato in orbita ben 104 nano satelliti con un peso di meno di 10 kg ciascuno. (La Prima Pagina)