Auto elettriche: arriva una nuova svolta con le batterie sostituibili

Tecnoandroid ECONOMIA

Un gruppo di ricercatori ha probabilmente trovato una soluzione con delle batterie sostituibili e un centro apposito per smaltire quelle vecchie.

Il mercato delle auto elettriche continua a rinnovarsi giorno dopo giorno con l’obiettivo di rendere queste vetture alla portata di tutti i consumatori.

Purtroppo, però, anche se si parla di vetture elettriche già da diversi anni sono ancora poche i consumatori che preferiscono acquistarne una per diversi motivi. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Detrazione fiscale per le colonnine di ricarica auto elettriche. Per le spese sostenute dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2021, per l’acquisto e la posa in opera di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica spetta una detrazione del cinquanta per cento. (Lavoro e Diritti)

Nel frattempo, l’acquisto di auto elettriche, nuove o di seconda mano, da parte dei privati ​​è stato stimolato da sussidi governativi. Un’ampia parte dei costi sarà coperta dai fornitori di colonnine di ricarica per auto elettriche. (+31mag.nl)

Fuori dalla metafora, il traguardo è il ripristino di un buon livello di carica della batteria; diciamo l’80 per cento della capacità massima. Questo perché a fronte di un picco vicino ai 200 kW, già dopo dieci minuti l’elettronica di gestione abbatte la potenza di ricarica. (LifeGate)

Una vettura di Tesla, precisamente una Model S, qualche tempo fa sembra essere stata vittima di un grave incidente. È bene specificare che non tutte le batterie delle auto elettriche rischiano l’esplosione o l’incendio. (Tecnoandroid)

A breve l’app EQ Ready sarà disponibile anche in Argentina, Brasile e Uruguay. L’app EQ Ready offre quindi a tutti gli interessati la massima trasparenza già prima di effettuare un test drive, in modo da dimostrare l’utilità dei modelli EQ Power per ciascuno di loro. (Gripdetective)

Proprio per questo valuterà la presenza di operatori economici interessati alla diffusione di colonnine elettriche sul territorio. (SanremoNews.it)