Zattera di Titanic venduta per 780mila dollari

Sì è lei, quella su cui Rose Dewitt Bukater, interpretata da Kate Winslet, si salva dopo il naufragio del Titanic e su cui per il povero Jack Dawson, alias Leonardo DiCaprio, inspiegabilmente non c’è stato posto. Durante l’asta organizzata dalla catena di ristoranti e hotel Planet Hollywood domenica scorsa, il pezzo di legno diventato celebre nel film del 1997 diretto da James Cameron è stato battuto all’asta per l’astronomica cifra di quasi 781.750 dollari, vale a dire quasi 722mila euro. (Lo Zoo di 105)

Se ne è parlato anche su altri media

L'oggetto è stato venduto per circa 720mila dollari, quanto uno yacht di 18 metri. (Radio Monte Carlo)

La "famosa" tavola di legno che salvò Rose nel celebre film “Titanic” è stata venduta all’asta per un prezzo record. Stiamo parlando della porta che nelle scene finali del film "Titanic" salva la vita a Rose, interpretata da Kate Winslet, mentre il suo amato Jack, interpretato da Leonardo Di Caprio, affronta il destino nelle gelide acque dell'oceano Atlantico. (Oggi Treviso)

Una singolare porta, trasformata in icona grazie al suo ruolo nel celebre film “Titanic”, ha recentemente raggiunto un prezzo sorprendente in un’asta negli Stati Uniti. (vistanet)

Proprio quell'oggetto è andato all'asta in queste ore, per un valore di oltre settecentomila dollari. "Il cimelio cinematografico proveniente dal film del 1997 del regista James Cameron è un pannello in legno di balsa, che, in teoria, doveva far parte del telaio sopra l'ingresso della lounge di prima classe del transatlantico - divelto nello scontro con l'iceberg - si legge in questo articolo di TgCom24 - Misura 2,4 metri per uno e, per realizzarlo, venne usato come riferimento un vero pezzo di legno recuperato dallo storico naufragio del 1912". (R101)

L'iconica porta-zattera di Titanic è stata venduta all’asta. (L'Unione Sarda.it)

La tavola di legno sulla quale si aggrappa Rose, naufraga nelle acque gelide del Nord Atlantico dopo l'affondamento del celebre transatlantico, non salva però il povero Jack Dawson/Leonardo DiCaprio che vi rimane appeso per poco prima di morire (Il Fatto Quotidiano)