La supercar Hongqi S9 sarà prodotta a Reggio Emilia: prime auto dal 2023

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Non si esclude che la fabbrica possa essere già pienamente operativa entro due anni e che già a inizio 2023 dalle sue linee di produzione usciranno le prime Hongqi S9

A spiegare il motivo per cui una realtà internazionale di tale importanza abbia scelto la Motor Valley è stato lo stesso presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Ribadiamo inoltre che lo stesso polo sarà progettato e costruito secondo principi di ecosostenibilità, in cui ci saranno reparti progettazione, ricerca e produzione. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo prevede di raddoppiare le vendite del 2020 dei veicoli Hongqi e di raggiungere le 400.000 unità quest'anno, in seguito al lancio di diversi modelli di fascia alta e i veicoli a nuova energia. (Giornale di Sicilia)

Come scritto in precedenza, il veicolo porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, e VP Styling and Design di Silk-Faw, che si occuperà dell’intera linea della serie Hongqi ‘S’ Silk-Faw ha pure annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. (Il Fatto Quotidiano)

Silk-FAW, la joint venture per l’auto elettrica di lusso. Silk-FAW è una joint venture tra Silk EV, società internazionale di ingegneria e progettazione automobilistica, e uno dei più grandi e antichi produttori automobilistici cinesi, First Automobile Works (FAW), nel 2020 all’87° posto nella classifica Fortune Global 500. (EconomyUp)

“E’ chiaro che per un evento di questa portata c’è grande interesse in tutto il sindacato, a partire dalla Cgil e ovviamente da parte della Fiom. Se rapportato al territorio regionale l’accordo fra l’amerina Silk e la cinese Faw per costruire, a Reggio Emilia la fabbrica per le auto elettriche di alta gamma è di dimensioni straordinarie. (Leggilanotizia)

Ad Auto Shanghai 2021, Silk-FAW ha presentato Hongqi S9, il primo modello della serie “S” di Hongqi Durante la sua permanenza in Ferrari, è stato responsabile di molti modelli iconici e della crescita globale del business Ferrari. (AlfaVirtualClub)

Qui è programmato un investimento da circa un miliardo di euro per la realizzazione di un sito produttivo e di un centro di ricerca e sviluppo Inoltre-Faw (joint venture traEV, società internazionale di ingegneria, e Faw, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi), detentrice del marchio, ha ufficializzato che la costruzione dell’automobile in questione avverrà nel cuore della Motor Valley, nell’area di Gavassa, a nord di. (Zazoom Blog)