Altra mazzata al diesel, accise più pesanti

ilGiornale.it ECONOMIA

«Concentrarsi - avevano aggiunto - solo su fasce rivolte ai veicoli elettrici puri o ibridi plug-in metterebbe a rischio la già compromessa capacità di ripresa».

Senza rottamazione: 1.000 euro (61-90 grammi/km) e 750 euro (91-110).

Un'ulteriore quota di 90 milioni per il 2020 riguarderà il potenziamento delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

Così facendo, il veicolo diesel, nonostante i motori recenti contribuiscano a ridurre di molto le emissioni climalteranti e inquinanti, sarà reso meno conveniente. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Per questo, oltre ad opporsi alla proposta del Ministro Costa, Franchini propone la messa in atto di interventi: 'Ci riferiamo – afferma la portavoce di Ruote Libere - all’eliminazione dell’odiosa tassa sulle tasse, ovvero l’Iva sulle accise, e l’introduzione dell’accisa mobile per modulare la tassazione sui carburanti rispetto all’obiettivo di tassazione prefissato. (La Pressa)

Le indicazioni, rilasciate da ACEA, definiscono il livello minimo di qualità che un lubrificante deve rispettare per poter essere ritenuto valido per l’utilizzo all’interno di un determinato motore a benzina o a gasolio. (Automobilismo.it)

Come riferisce QuiFinanza, infatti, “una consultazione online promossa dal ministero dell’Ambiente e rivolta a cittadini e imprese potrebbe portare ad aumentare il prezzo del Diesel, aumentandone le accise”. (Zazoom Blog)

Leggi su chenews. lin81301 : - ZenatiDavide : Nuove accise sul diesel. Il governo infatti sta seriamente ponderando l’ipotesi di rincarare il prezzo delle accise del gasolio. (Zazoom Blog)

L’aumento delle accise sul diesel potrebbe portare nelle tasche dello stato fino a 5 miliardi di euro, denaro che potrebbe essere reinvestito in incentivi per l’acquisizione di auto elettriche. Dopo aver promosso una consultazione online il ministero dell’Ambiente potrebbe proporre un aumento del prezzo del diesel attraverso l’aumento delle accise. (Tecnoandroid)

Senza demolizione: 1000 euro (61-90 grammi / km) e 750 euro (91-110). Nel mirino c’è anche il sussidio al diesel per il trasporto su strada, anche il settore sta soffrendo molto. (DicoNews)