Abi:ad agosto salgono sofferenze lorde,sfiorano 200mld

Il Messaggero ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Continua a crescere la rischiosità dei prestiti bancari in Italia a causa del perdurare degli effetti della crisi. Secondo l'Abi le sofferenze lorde sono risultate ad agosto 2015 pari a quasi 198,5 mld, dai 197,1 mld di luglio 2015. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Tassi d'interesse sempre più bassi, ma la crisi non dà tregua e molti clienti non riescono a restituire ciò che devono agli istituti di credito (Bianco Lavoro Blog Magazine)

I prestiti a famiglie e società non finanziarie hanno ammontato, sempre ad agosto, a €1.414 miliardi, segnando una variazione annua lievemente negativa, pari a -0,2%, il miglior risultato da aprile 2012 (-0,2% anche ad agosto 2015). (Stadio24.com)

PRESTITI E MUTUI - Segnali positivi emergono per le nuove erogazioni di prestiti bancari: sulla base di un campione rappresentativo di banche (78 banche che rappresentano circa l'80% del mercato) i finanziamenti alle imprese hanno segnato nei primi ... (Solo News)

Ma crescono ancora le sofferenze lorde e nette. (Fanpage)

Secondo il rapporto mensile pubblicato oggi dall'Abi, a settembre il rendimento medio è tornato ai livelli di magio scorso, al 2,66%, la quota più bassa degli ultimi 5 anni. Tornano a scendere i tassi d'interesse sui mutui casa. (Rosa Rossa)

Nei primi otto mesi dell'anno, le nuove erogazioni di mutui per l'acquisto di abitazioni hanno registrato un incremento annuo dell'86,1% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. (Monitorimmobiliare.it)